Il Gruppo Major Bit è una realtà con esperienza trentennale nel campo della consulenza e della formazione ICT.
Cerchiamo giovani di talento con una forte motivazione, diplomati e laureati under 35, da coinvolgere in un percorso di alta formazione completamente gratuito – autorizzato a finanziamento del Fondo Regione Lazio POR FSE+ 2021-2027, con Determinazione Dirigenziale n. G15397 del 20/11/2023 – che intende favorire l’occupazione giovanile.
Il corso Data Engineer si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le capacità di acquisire nuove conoscenze e competenze nella realizzazione, gestione ed implementazione di soluzioni di Enterprise Data Management al fine di garantire Data Quality e Data Governance. Saranno forniti tutti gli strumenti necessari per poter utilizzare software avanzati nella creazione di report e dashboard che mettano in evidenza in modo chiaro e comprensibile le informazioni estratte dai dati. Questa fase implica l'uso competente di piattaforme specializzate che consentono la visualizzazione e la presentazione ottimale dei risultati dell'analisi.
Il percorso è articolato in 4 fasi:
Fase 1: orientamento, indispensabile per comprendere se il percorso offerto è in linea con le attitudini e ambizioni dei partecipanti.
Fase 2: formazione gratuita in presenza, con attività propedeutiche teoriche e pratiche che partiranno dalle basi dell’informatica e della logica di programmazione (192 ore).
Fase 3: tirocinio in presenza, presso le aziende del Gruppo Major Bit con attività di training on the job su progetti di sviluppo reali (408 ore).
Fase 4: terminate le fasi precedenti, inserimento lavorativo nelle aziende del Gruppo Major Bit secondo le necessità di mercato.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Sede: Roma
Data di inizio prevista: Novembre 2024
Per candidarti compila il Form:
https://docs.google.com/forms/d/1oA52FX4rUKxDSrQFScvMT9RMyzQGX3UmgnCjRFvY6ZI/edit
Il progetto sarà realizzato grazie al sostegno finanziario della Regione Lazio POR FSE+ 2021-2027 – Avviso Pubblico “Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro” Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Priorità “Occupazione” – Obiettivo specifico a) e d), Priorità “Giovani” – Obiettivo specifico a).
Requisiti Candidato:
-Stato di inoccupazione o disoccupazione
-Diploma di scuola secondaria superiore o laurea
-Buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese
-Residenza o domicilio nella Regione Lazio da almeno 6 mesi
-Capacità di ragionamento logico-matematico e forte motivazione
Sede: Roma