Il corso prevede 1.000 ore di formazione con lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei, mostre e stage aziendale per approfondire aspetti inerenti al prodotto in ambito industriale e al marketing, all’area commerciale e distributiva, garantendo solide conoscenze tecniche di brand management, sull’industria 4.0 e sulle nuove tecnologie legate al tema della sostenibilità.
Si rivolge a 25 giovani, residenti o domiciliati in Lombardia, che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo.
Importante dimostrare motivazione e preferibilmente esperienza pregressa nel settore.
Avvio previsto: al raggiungimento del numero minimo di iscritti – non oltre novembre 2025
Termine previsto: Luglio 2026
Il profilo professionale oggetto dell’intervento proposto, risponde ad una precisa priorità delle aziende del settore moda e design, rappresentata dalla necessità di rivolgere lo sguardo complessivo dell’azienda, in tutti i suoi processi, all’internazionalizzazione dei mercati.
L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura che abbia solide competenze amministrativo-contabili, ma che sia in grado di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione verso i differenti stakeholders internazionali e nazionali.
I partecipanti, alla fine del percorso saranno in grado di:
A seguito del superamento della prova finale verrà rilasciata la certificazione di specializzazione tecnica superiore.
Società Umanitaria, Via Francesco Daverio, 7 – Milano