Per raccontare una storia c’è bisogno di avere ben chiari alcuni elementi fondamentali.
Per un brand, questi sono i valori, la Mission, la Vision e soprattutto il Purpose che ne animano l’azione. Oggi sempre più persone scelgono e sostengono brand
che lottano per cause e che agiscono concretamente per supportarle. Solo così è possibile creare relazioni autentiche e profonde con le persone.
Il Workshop è suddiviso in due parti: un primo dedicato alla teoria durante il quale verranno approfonditi tutti gli elementi fondamentali che sono alla base del racconto di una buona storia, dalle tecniche utilizzate all’analisi di casi studio di successo. Verranno poi approfonditi i temi legati ai Purpose Driven Brand e ad una nuova generazione di consumatrici e consumatori.
La seconda parte sarà invece dedicata agli esercizi che avranno un obiettivo finale: permettere a chi parteciperà di costruire una storia che sappia raccontare in modo coerente ed efficace la propria startup, sia nei contenuti (attraverso esercizi mirati alla costruzione della storia) che nella forma (attraverso tecniche che aiutino a migliorare lo speech).
Non un pitch, quindi, ma un racconto che possa essere declinato nei contesti più differenti, online e offline.
Programma
Parte 1 – la teoria
Parte 2 – esercizi
Obiettivi