LO STORYTELLING PER STARTUP Raccontare l’inizio di una storia memorabile

Pubblicato da OPENGRA srl il 11/03/2022
7__202203111627177477.png
Prezzo: 99 €
 
Tipologia: Formazione professionale
 

Un Workshop interamente dedicato ai founder di startup e brand appena nati o in procinto di affacciarsi sul mercato. 

 

Per raccontare una storia c’è bisogno di avere ben chiari alcuni elementi fondamentali. 

Per un brand, questi sono i valori, la Mission, la Vision e soprattutto il Purpose che ne animano l’azione. Oggi sempre più persone scelgono e sostengono brand 

che lottano per cause e che agiscono concretamente per supportarle. Solo così è possibile creare relazioni autentiche e profonde con le persone.

 

Il Workshop è suddiviso in due parti: un primo dedicato alla teoria durante il quale verranno approfonditi tutti gli elementi fondamentali che sono alla base del racconto di una buona storia, dalle tecniche utilizzate all’analisi di casi studio di successo. Verranno poi approfonditi i temi legati ai Purpose Driven Brand e ad una nuova generazione di consumatrici e consumatori.

 

La seconda parte sarà invece dedicata agli esercizi che avranno un obiettivo finale: permettere a chi parteciperà di costruire una storia che sappia raccontare in modo coerente ed efficace la propria startup, sia nei contenuti (attraverso esercizi mirati alla costruzione della storia) che nella forma (attraverso tecniche che aiutino a migliorare lo speech).

Non un pitch, quindi, ma un racconto che possa essere declinato nei contesti più differenti, online e offline.

 

 


 

Programma

Parte 1 – la teoria

  • Dal cosa al perché: l’era dei Purpose Driven Brand
  • Il nu
  • Le principali tecniche di narrazione
  • Lo storytelling sui nuovi media

Parte 2 – esercizi

  • Impostare il proprio racconto
  • Tecniche di public speaking
  • Esercizio finale: il racconto della propria startup

 


 

Obiettivi

  • Conoscere più da vicino il nuovo contesto di mercato all’interno del quale si muovono i brand.
  • Comprendere le tecniche narrative necessarie per la costruzione del racconto della propria startup.
  • Analizzare e individuare i media e il target ai quali la propria startup si rivolge per impostare la strategia narrativa più efficace.
  • Comprendere e imparare a padroneggiare le principali tecniche public speaking.
 
Indirizzo: via francesco negri, 53
Comune: Roma (Roma)
RISPONDI