Mediatore interculturale

Pubblicato da Enuip il 05/04/2022
7__202204051335181021.png
Prezzo: 990 €
 
Tipologia: Formazione professionale
 

La complessità culturale e i costanti flussi migratori della presente condizione socio-economica richiedono il contributo di professionisti quali il mediatore interculturale. I cittadini immigrati arrivati in un nuovo Paese hanno hanno bisogno di studiare le istituzioni, le norme, la cultura, il mercato del lavoro per riuscirsi a  integrare al meglio nella comunità locale.

Il mediatore interculturale si pone, quindi, come una figura fondamentale per l’integrazione dei cittadini stranieri e può muoversi in differenti contesti organizzativi, come gli organismi pubblici, le prefetture, gli istituti e le agenzie per l’immigrazione, associazioni, scuole, patronati, cooperative sociali, ecc.

Il corso proposto dall’Enuip ha una durata complessiva di 450 ore, è in modalità E-Learning e prevede uno stage finale presso le strutture convenzionate (Associazioni, cooperative sociali). Il corpo docente è formato da mediatori interculturali e studiosi in politiche migratorie con esperienza nel settore.

Alla fine della formazione, riconosciuta dal MIUR, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale valido a livello nazionale e in sede di concorso pubblico. Gli insegnanti aventi diritto del Bonus, potranno usare lo stesso, in quanto l’ENUIP è accreditato al MIUR.

 
Indirizzo: Via Angelo Bargoni
Comune: Roma (Roma)
RISPONDI
CHIAMA