CORSO RAA online e/o in presenza - RESPONSABILI ATTIVITA' ASSISTENZIALI - INIZIO 26 MAGGIO 2022

Pubblicato da Irecoop ER - Sede di Parma il 17/05/2022
7__202205170952310702.jpg
Prezzo: Chiedi informazioni
 
Tipologia: Formazione professionale
 

Irecoop sede di Parma, ente di formazione accreditato in regione Emilia Romagna e dislocato con 9 sedi in tutto il territorio, promuove il corso professionale RAA.

Cosa fa il Responsabile delle Attività Assistenziali?
Il Responsabile delle Attività Assistenziali (R.A.A.) svolge, all’interno delle strutture residenziali socio assistenziali, funzioni di organizzazione e coordinamento dell’equipe di Operatori Socio Sanitari. Si pone inoltre come figura di raccordo fra il coordinatore responsabile e gli OSS e ha relazioni significative con il responsabile del servizio, con gli utenti, i familiari e con le altre figure professionali, sia sanitarie che sociali.

La qualifica professionale di riferimento è il Tecnico esperto nella gestione di servizi, profilo declinato nel settore socio-assistenziale sulle competenze specifiche dell’organizzazione dei servizi e della cura e gestione dell’utente.

Il corso è rivolto a persone occupate e/o disoccupate, che abbiano acquisito la qualifica da OSS e/o abbiamo come titolo di studio il diploma di scuola superiore.

Al termine del percorso verrà rilasciato:
- Certificato di Competenze per le Unità di Competenza n. 2 'Organizzazione servizi' e n. 4 'Cura e gestione cliente', relative alla qualifica professionale di TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI SERVIZI (previo superamento colloquio valutativo finale) – L.R. 12/2003.
- Attestato del corso Sicurezza sul lavoro – Formazione dei lavoratori rischio alto.

Il corso può essere seguito in presenza e/o online, per un totale di 170ore (110 di teoria e 60 di stage).

Per maggiori informazioni contattare:
Alessia Giovati
tel.: 0521/1790340

- TERMINE ISCRIZIONI 20/05/2022 -

 
Indirizzo: Via Sonnino 35/a
Comune: Parma (Parma)
RISPONDI
CHIAMA