L'Ente di Formazione professionale Asterisco apre le iscrizioni al Corso gratuito di inglese, finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile.
Il corso, che prevede 200 ore di formazione, è preparatorio all’esame per la Certificazione della lingua inglese livello B1, ed è rivolto a NEET dai 18 ai 29 anni ovvero giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo e NON NEET dai 18 ai 35, che vogliono acquisire competenze linguistiche.
I requisiti:
- Giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni (NEET) o dai 18 ai 35 anni non compiuti (NON NEET)
- Essere residente in una delle Regioni prevista da Garanzia Giovani
- Non deve aver già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani
- Deve aver sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente
Per iscriversi al corso:
- Registrarsi al portale https://silavora.it/ (necessaria la SPID)
- Aderire al Programma Garanzia Giovani
- Entro 60 giorni il CPI contatterà la persona per il colloquio di orientamento. Durante il colloquio di orientamento presso il CPI chiederanno a quale Misura vorrà partecipare, deve indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di inglese” indicando Asterisco come soggetto promotore.
- Dopo il colloquio di orientamento presso il CPI, arriva ad Asterisco e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso).
Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria allo 091 6268334 o visitate il link: https://bit.ly/3EmHCuk