È un corso con un livello adatto a tutti sia per chi inizia sia per chi già ha qualche nozione di pastello.
Il pastello secco, utilizzato senza l’ausilio dei pennelli, trova nelle mani degli artisti la possibilità di creare immagini suggestive e poetiche.
Lo scopo del corso è far conoscere sia il materiale che la tecnica del pastello secco.
Ogni viso è composto da centinaia, se non migliaia, di piccoli particolari che lo rendono unico, ti insegnerò a individuare ciascun dettaglio e a trasferirlo sulla tua opera, creando un ritratto fedele alla realtà che rappresenti lo spirito del soggetto.
In questo corso imparerai a creare ritratti realistici, sperimentando con il pastello secco, osserverai la carnagione, le forme e le proporzioni; creerai la base con i pastelli morbidi in barretta e aggiungerai i dettagli con quelli in matita, passerai poi agli occhi, al naso e alla bocca, ricreando poco a poco tutto il volto e ottenendo, con alcuni semplici accorgimenti, un risultato totalmente realistico.
Tutto questo però senza vincolare il tuo stile e il tuo estro, infatti per lo sfondo e tocchi finali ti lascio libera/o di terminare il dipinto come ti senti di interpretarlo, la personalità di ognuno deve potersi esprimersi, questa è la nota distintiva dei miei corsi.
6 lezioni da 2 ore l'una